capodanno-riccione.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Riccione e costiera Romagnola

Comune di Riccione

Informazioni e contatti utili del comune di Riccione

Comune di RiccioneUna delle città più famose del nostro paese, Riccione è una delle mete principali del turismo estivo. Non per questo, però, questa città è meno “ambita” come meta turistica in inverno, magari nel periodo di capodanno. Dove si trova Riccione? Situata direttamente sul mare, il numero di quanti abitanti Riccione sono circa 40.000 .

 

La storia di questa città è datata al 2° secolo a.C. . risalente all’epoca della Repubblica Romana, era nota come Vicus Popilius. Fino al 1260 la città ha vissuto un periodo abbastanza oscuro. In quell’anno, infatti, Riccione fu acquisita dagli Agolanti, una famiglia legata ai Malatesta, proprietari di Rimini.

 

Riccione divenne famosa a livello turistico solo alla fine del 1800, quando la maggior parte dei ricchi bolognesi acquistò qui una dimora per passarsi l’estate. Già durante gli anni ’30 erano oltre 30.000 i turisti che arrivavano a Riccione ogni anno grazie al paziente lavoro di diffusione del nome che venne fatto in epoca Mussoliniana.

 

Oggi Riccione è una città famosa per il mare, per le discoteche, per i divertimenti estivi, ma anche per l’acquapark vicino.

 

Migliaia le persone che ogni anno arrivano a Riccione per fare vacanza, sia in estate che in inverno (il periodo di Natale e Capodanno è particolarmente prospero da questo punto di vista grazie ai tanti eventi ed attrazioni che vengono realizzati, e che si possono guardare anche dalle webcam comune Riccione).

 

Numerosi gli hotel che accolgono turisti, così come gli appartamenti e gli agriturismo.

 

Per chi volesse venire qui per qualche giorno è da non perdere la piadina romagnola, l’alimento più famoso di quest’area d’Italia.

 

Per chi ne avesse bisogno, i contatti Riccione ospedali sono 0541608511, mentre i uffici informazioni e turismo comune Riccione contatti sono 0541426050.

 

Riccione, una città che non conosce soste, né in estate, né in inverno, sempre pronta a regalare divertimento e gioia di vivere.

publisher
back to top