Riccione e Rimini sono le località estive più famose della Romagna; ultimamente però stanno prendendo piede anche come mete per il capodanno. Sempre più giovani decidono di affollare il litorale Adriatico in cerca di feste e divertimento.
Proprio per questo cercheremo di aiutarvi sintetizzando i maggiori eventi in programma durante la settimana che porta all'ultimo giorno di questo anno, per introdurvi nel nuovissimo 2020!
Se vi volete scatenare avete scelto il posto migliore: ogni locale e pub organizza un proprio evento per celebrare il 31 Dicembre: collegatevi alle pagine facebook dei club per saperne di più.
La città offre però anche eventi più calmi e sobri come spettacoli, animazioni ed esibizioni. La via principale di Riccione si trasformerà infatti in un teatro con la migliore musica di Radio DJ in esibizione al Piazzale Ceccarini : molti artisti sul palco, con le più disparate coreografie. Non mancheranno anche gli appuntamenti culturali e il classico concerto di capodanno in piazza a partire dalle 21 e che terminerà con i fuochi d'artificio.
Oltre che dagli eventi rimarrete poi sicuramente sorpresi dalla bellezza delle luci e dai colori delle luminarie installate per colorare a festa questa stupenda località balneare sempre più viva durante tutto l'anno.
Programma Capodanno 2023 a Riccione in centro
Concerto di San Silvestro con Arisa e gli Extraliscio
La festa di San Silvestro esplode in piazzale Ceccarini, dove a partire dalle 22 la magia del ritrovarsi insieme e l’atmosfera gioiosa si rigenerano nello spettacolo in musica che culmina a mezzanotte, con il brindisi finale e lo sguardo rivolto al cielo per il grande spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio, a consegnare pensieri e desideri per il nuovo anno. A interpretare lo spirito allegro dell’ultimo giorno dell’anno la band più folle del panorama italiano, gli Extraliscio, un gruppo musicale vulcanico – nato nel 2014 e composto da Mirco Mariani, Moreno Il Biondo e Mauro Ferrara – che interpreta e unisce in pezzi unici e travolgenti il folklore romagnolo, la musica elettronica, per stravolgere i canoni tradizionali, riscrivendo in una chiave personale la musica che unisce e fa ballare intere generazioni. Sul palco la formazione degli Extraliscio sarà composta da Mirco Mariani (piano e chitarra), Moreno Conficconi (sax clarinetto), Paolo Rubboli (batteria), Giuseppe Zaghini (basso), Massimo Amadori (chitarra), Enrico Milli (tromba) e Christian Ravaglioli (tastiere).
Con loro, sul palco, Arisa, tra le più eleganti e inconfondibili voci del panorama musicale italiano, accompagnata da Giuseppe (Gioni) Barbera al pianoforte e Jason Rooney alla consolle. In una sorprendente alternanza fra ballate d’amore malinconiche e sfrenati ritmi dance anni ’90, acrobazie vocali e fraseggi rap, Arisa presenta un live sospeso fra romanticismo e urgente bisogno di libertà, carnalità e spiritualità, un dualismo espresso fra le canzoni più scatenate ed elettroniche e quelle più lente e sentimentali, come in un ideale lato A e lato B. Un atto d’amore verso l’umanità nelle sue varie sfaccettature, che celebrano la femminilità e le sue contraddizioni, che parlano di autodeterminazione femminile e di schiavitù volontaria, urlando l’esigenza di cambiare punto di vista per non rimanere schiacciati dall’omologazione. Non mancheranno quindi le ultime hit come “Tu mi perdiciòn” e i grandi successi della sua carriera.
AVVISO IMPORTANTE
Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Riccione è consigliabile sempre contattare il comune di Riccione e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.
Vedi anche:
- Eventi Capodanno Riccione
- Hotel Capodanno Riccione
- Discoteche Capodanno Riccione
- Agriturismi Capodanno Riccione
- Ristoranti Capodanno Riccione
- Ville e Castelli Capodanno Riccione
- Case e Appartamenti Capodanno Riccione
- Terme Spa Benessere Capodanno Riccione
- Coppie Capodanno Riccione
- Famiglie con bambini Capodanno Riccione