capodanno-riccione.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Riccione e costiera Romagnola

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-riccione.com

Capodanno a Riccione per famiglie con bambini

Scopri le migliori proposte per Famiglie con bambini, per la notte di Capodanno a Riccione e zone limitrofe

Come festeggiare al meglio l'ultima notte dell'anno con le migliori offerte che includono il target tipo famiglie con bambini, a Riccione e zone vicine. Valuta alcune delle nostre proposte.

Vedi anche:

Per ottenere informazioni aggiuntive sulle opzioni per un target di famiglie con bambini, a Capodanno a Riccione e zone limitrofe, contattaci tramite il form presente in fondo a questa pagina.

Riccione, meta balneare dell’Emilia-Romagna, offre uno scenario fiabesco in cui passare il Capodanno con la propria famiglia e i più piccini.

Tra i mercatini di Natale in centro città e il maestoso albero sul porto vi sembrerà di essere in un film natalizio.

La città offre numerose attività e itinerari adatti alle famiglie e potrete anche godere degli spettacoli acrobatici che il comune allestisce ogni anno in prossimità di questo periodo dell’anno.

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Riccione e dintorni?

A 20 minuti di auto da Riccione si trova il capoluogo di provincia ovvero Rimini. Qui potrete visitare il Grand Hotel Rimini che dal 1994 è stato eletto a monumento nazionale. L’Hotel è famoso anche perché qui si è girato il film Amarcord di Fellini nel 1973 di fatti, al suo interno, sarà possibile visitare una sezione dedicata al regista e al suo film. Sempre in questa località, potrete visitare Borgo San Giuliano raggiungibile attraverso il Ponte Tiberio d’epoca romana.

Tra i vicoli stretti del luogo e le casette colorate si può assaporare l’atmosfera tipica raccontata nei film di Fellini. Sulle facciate delle case sono stati dipinti dei murales, raffiguranti il regista e le sue opere, da grandi pittori del luogo.

Passeggiando per la costa di Riccione, vi consigliamo di fermarvi ai Bagni Gianni 64, una spiaggia tipica del luogo dove ammirare il paesaggio e le onde del mare. Qui noterete la presenza di cabine colorate con colori pastello e vi sembrerà di essere in una spiaggia Americana. I colori delle cabine e il paesaggio luminoso natalizio si combinano alla perfezione.

Potrete visitare la casa di Babbo Natale allestita a Piazzetta del faro dove i vostri piccoli potranno fare dei divertenti laboratori con gli Elfi. La casa allestita si inserisce in un’atmosfera fatata tra pattern luminosi, suggestive cascate di luci, igloo, renne e orsi. In prossimità della casa di Babbo Natale è allestito anche l’ice carpet dove i vostri figli potranno pattinare e divertirsi a ritmo di musica natalizia.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Riccione e dintorni?

Per i più piccini, d’obbligo è una giornata dedicata alla visita dell’acquario di Riccione dove potranno vedere gli spettacoli di Volo dei rapaci e dei Delfini. Potranno vedere i piccoli Canguri Australiani e gli alligatori del Mississippi.

Si consiglia anche una passeggiata lungo Viale Ceccarini; un giro sulla pista ciclabile che costeggia il lungomare e una sosta a Parco della resistenza. Si consigliano anche itinerari gastronomici e assaggi di cibo locale come Piadine e Spaghetti allo scoglio. In più, alcune masserie della periferia ospitano lezioni di cucina con laboratori anche per i più piccoli. Queste sono esperienze divertenti da fare in famiglia.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Rimini e dintorni?

Se avete tramandato ai vostri figli la passione per la cultura dovrete visitare il Castello degli Angolanti. Esso prende il nome dalla nobile famiglia fiorentina in esilio che lo fece costruire nella prima metà del XIV secolo. Nel periodo del suo massimo splendore ospitò la regina Cristina di Svezia. L’edificio costituì, per l’importanza strategica, un punto d’osservazione privilegiato tanche che nel 1743 fu trasformato nel quartier generale dell’esercito austriaco.

Da qui è possibile ammirare il magnifico panorama del luogo. E’ un posto ricco di storia, circondato da un parco dove è osservabile la meridiana progettata dal bolognese Paltrinieri. Oggi ospita anche eventi teatrali per bambini.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Rimini e dintorni?

Se siete appassionati di escursioni non potrete non visitare le Grotte di Onferno che ospitano una delle più grandi colonie di chirotteri d’Italia.

D’obbligo sarà anche una visita a San Marino, un’antica repubblica con borgo medievale ottimamente conservato e dichiarato patrimonio dell’Unesco. Si consiglia anche un’escursione a Montescudo, borgo lungamente conteso tra Montefeltro e Malatesta, che offre una splendida vista panoramica sulla campagna circostante sino al mare. Riccione è una località adatta a famiglie unite che amano viaggiare ed esplorare insieme per poi concludere l’anno tra una crepes e una cioccolata calda tra le luci del centro.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4680
back to top