capodanno-riccione.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Riccione e costiera Romagnola

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-riccione.com

Capodanno a Riccione per Coppie di innamorati

Cerca le offerte migliori per target Coppie, a Capodanno a Riccione e zone vicine

Come festeggiare al meglio la notte di capodanno con le migliori offerte che comprendono il target per coppie, a Riccione e zone limitrofe. Valuta qui sotto alcune delle nostre opportunità.

Vedi anche:

Se vuoi avere maggiori informazioni sulle opzioni adatte ad un target di coppie, per Capodanno a Riccione e zone vicine, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Riccione, località balneare dell’Emilia-Romagna, è una delle mete ideali in cui passare il Capodanno con la propria animale gemella. Tra la distesa di luci bianche, tipica di un film natalizio, e l’albero maestoso al porto vi sembrerà di essere in una piccola città americana.

Nel centro città, il comune è solito organizzare spettacoli e mercatini di Natale. Riccione offre numerosi itinerari per le coppie. In primo luogo, vi si consiglia di optare per un Hotel nel centro, così da avere a portata di mano, mezzi e attrattive. Vi consigliamo, poi, di organizzare una serie di attività relax, culturali e romantiche qui di sotto riportate così da godere al meglio di ciò che la città offre.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Riccione e dintorni?

Se il clima lo consente, vi si consigliano degli itinerari paesaggistici. L’entroterra di Riccione è costituito da colline, vigneti e piccoli borghi da cui si vede il mare. A circa 20 Km di distanza da Riccione vi sono San Marino, Montefiore, Montescudo, Mondaino e Gradara, tutti borghi che valgono una visita per la loro bellezza e le loro rocche. Vi consigliamo, poi, di lasciarvi andare al relax che le terme offrono e ai percorsi degustativi di coppia nel cento. D’obbligo è anche una visita alle ville storiche e romantiche del luogo.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Riccione e dintorni?

Tra gli itinerari benessere più consigliati vi sono quelli offerte dalle terme nella pineta dei pressi di Viale Ceccarini. Qui attraverso percorsi olistici e le cure delle acque sulfuree ritroverete la vostra intimità e armonia di coppia. Sin dal tempo degli antichi romani, come suggerisce un’inscrizione su lapide ritrovata in questo luogo, le terme costituivano un simbolo di salute e armonia. La storia di Riccione e delle sue terme si intreccia, infatti anche un documento ci ricorda come le terme furono meta anche dei corsari che occuparono il luogo sino al ‘600. La storia e la bellezza di cui il luogo gode lo rendono estremamente romantico e imperdibile.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Riccione e dintorni?

Tra gli itinerari che il luogo offre si consigliano quelli enogastronomici in cui sorseggiare vini di qualità come il Sangiovese, il Melot e il Biancame. Alcuni vigneti offrono un assaggio in loco del loro prodotto.

Si consiglia anche l’assaggio di cibi locali come piadine e spaghetti allo scoglio. Vi sono numerose masserie nella periferia che offrono percorsi degustativi e lezioni di cucina di coppia in cui vi si insegna a cucinare i piatti tipici del luogo.

Per completare il vostro tour romantico vi si consiglia di visitare il teatro Spazio tondelli e l’Arboreto Cicchetti. Se ad unirvi è l’amore per la storia e l’architettura, imperdibili sono le ville storiche del luogo. Tra le più visitate e apprezzate vi sono Villa Mussolini (viale Milano), Villa Franceschi (Via Gorizia) e Villa Lodi Fè (via delle Magnolie).

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Riccione e dintorni?

Tra gli itinerari paesaggistici che il luogo offre, sette sono tra i più romantici e adatti da visitare con la propria anima gemella.

Gradara, un antico borgo medievale perfettamente conservato, è conosciuto per il suo castello che pare abbia visto lo svolgersi della storia di Paolo e Francesca riportata nella Divina Commedia di Dante Alighieri.

Montefiore Conca, bandiera arancione del Touring Club Italiano, si trova nel cuore della Valcona e conserva, nel suo castello, un ricco patrimonio che racconta la vita alla corte dei Malatesta.

Montescudo, borgo conteso tra Montefeltro e Malatesta, offre una splendida vista panoramica sulla campagna e sul mare.

Mondaino, piccolo borgo famoso per il Palio del Daino (parata di rievocazione storica), custodisce nel suo castello un Museo Paleontologico.

San Marino, dichiarato patrimonio dell’Unesco per ilo repertorio medievale che conserva.

Parco Naturale del Marano, attraversato da sentieri alberati e percorribili a piedi, lo si consiglia, se il clima lo consente, per la vastità di specie di piante che conserva.

Dulcis in fundo, imperdibili sono le grotte di Onferno che ospitano un delle più grandi colonie di chirotteri d’Italia. Riccione è la città ideale per passare lo scoccare della mezzanotte del nuovo anno tra coccole e bollicine con la propria anima gemella.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6415
back to top