capodanno-riccione.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Riccione e costiera Romagnola

Case e Appartamenti Capodanno a Riccione

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Riccione e dintorni

Trova casali e ville per festeggiare il capodanno a Riccione e dintorni. Una opportunità indipendente e spesso conveniente per coppie, gruppi e famiglie.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Riccione e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Riccione, comune in provincia di Rimini in Emilia Romagna, è una delle più note località balneari estive italiane. Il periodo che va da Natale e Capodanno è senza dubbio uno dei più magici che ci troviamo a vivere. Tutti abbiamo ricordi di strade luccicanti e maestosi alberi, regali e villaggi di Natale e questi ricordi resteranno impressi per tutto il corso della nostra vita.

Riccione è tra le località più magiche da visitare in questo periodo. A darti il benvenuto in città troverai il mare che potrai salutare passeggiando sul lungomare o per le rive.

Perché passare Capodanno in casa o appartamento a Riccione e dintorni?

Riccione può essere una meta ideale per famiglie, coppie, single e gruppi di amici. Bisogna, però, ricercare una location ideale. Essendo bassa stagione nella zona, poiché questa città è più caratteristica d’estate che d’inverno, sarà più semplice ricercare soluzioni economiche e adatte alle proprie esigenze.

In particolare Riccione, grazie alla presenza di molte discoteche, è una meta molto ambita anche da gruppi di ragazzi che decidono di festeggiare il nuovo anno in riviera romagnola, ballando nelle migliori discoteche della riviera romagnola.

Innanzitutto, proporrei di vagliare al meglio quale soluzione si preferisce. Si potrebbe scegliere una casa vicino al mare, se amate osservarlo ad ogni stagione, o lontano da esso se preferite una situazione più centrale. Si potrebbe scegliere anche di affittare una villa, soprattutto se siete in gruppi numerosi. Si potrebbe, però, anche optare per un hotel o un b&b nel centro.

Che tipo di case affittare a Riccione o nei dintorni per Capodanno?

Se state valutando di affittare una casa, per il periodo di Capodanno, in questa località dovrete ricercare quelle con i servizi migliori. Se viaggiate in famiglia sarà sempre meglio scegliere una casa che abbia un piano cottura così da poter rispondere alle esigenze dei più piccoli ma soprattutto, questo comfort, vi concederà di risparmiare ulteriormente. Se viaggiate in comitiva, si consiglia sempre una casa, una villa o un appartamento con piano cottura così da poter organizzare grandi pranzi o cene o grigliate in compagnia. Se siete coppie giovani e affiatate o single alla riscoperta di voi stessi vi si consigliano case o appartamenti con convenzioni di pranzi e cene in ristorante così da lasciarvi più tempo per voi stessi o per il vostro partner. Vi si consigliano anche degli hotel in centro così potrete approfittare della posizione per fare dei tour degustativi nei ristoranti migliori della zona.

Dove affittare casa a Riccione o nei dintorni per Capodanno?

Vi sono varie soluzioni più o meno economiche che potete vagliare in base alla posizione che favorite e alla soluzione che preferite. Se optate per affitti di appartamenti, case o ville e avete noleggiato un mezzo o siete comunque muniti di tale vi si consigliano delle meravigliose ed economiche soluzioni a circa 3 KM dal centro. Sarete vicini al mare dove tra neve, luci e mareggiate potrete godervi del relax mirando le onde.

Si consigliano precisamente le zone nei pressi di Viale Alfredo Panzini e Via Cecco Angiolieri. Qui vi sono molte soluzioni che includono il piano cottura e la possibilità di fare grigliate per far divertire anche i più piccoli. Se optate per soluzioni in Hotel o B&B sempre in queste zone vi si consigliano i pressi di Viale Donizzetti e Lungomare D’annunzio.

Se preferite una zona centrale, seppur più costosa, e optate per l’affitto di una casa, un appartamento o una villa con piano cottura vi si consigliano le zone di Viale Milano e Corso Fratelli Cervi. Se invece optate per una soluzione in Hotel e B&B, magari con mezza pensione, nella medesima zona si consigliano i pressi di Viale Ceccarini, Viale Dante, Viale Mario Rapisardi e Viale Gramsci dove potrete scegliere tra opzioni più o meno costose in base alle vostre esigenze e possibilità.

Cosa vedere a Riccione e dintorni per Capodanno?

Dopo aver scelto dove alloggiare non vi resta che tracciare un planner per i vostri tour in città. In questo periodo dell’anno è d’obbligo godersi i mercatini in centro e la cioccolata calda in qualche bar vicino al mare. Potrete godervi il concerto che si tiene annualmente presso Piazzale Ceccarini o visitare dei musei come, ad esempio, il Museo del territorio, il Museo di Arte Moderna e Contemporanea e il centro culturale della Pesa dove si trova la biblioteca cittadina. Imperdibile è una visita al Castello degli Angolanti. Dall’alto della collina dove si erge il Castello godrete della vista di un paesaggio indimenticabili e che vi si consiglia di ammirare al tramonto.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6362
back to top