capodanno-riccione.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Riccione e costiera Romagnola

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-riccione.com

Turismo Riccione

Riccione come città turistica, itinerari e turismo culturale

Turismo a RiccioneAnche in inverno è bello fare un giro lungo le spiagge cittadine di lungomare della Libertà e Playa del Sol.

 

Nella zona centrale della penisola italiana c’è la provincia di Rimini. Al suo interno c’è la spettacolare città di Riccione, una delle più visitate in tutta la costa adriatica.

 

Riccione è il luogo ideale per i giovani in cerca di divertimento, oltre che per le famiglie con bambini. Qui si può godere della natura, fare sport e ammirare i monumenti di Riccione.

 

La città emiliana è piuttosto moderna e essendo un’ex enclave dominata da vari imperi, c'è una grande storia da raccontare attraverso monumenti come palazzi, cattedrali e piazze. I più vecchi si possono datare al XIII secolo (castello Agolanti, dove oggi si fanno diverse mostre).

 

Tra le Riccione cosa visitare per degli itinerari di Riccione turismo culturale

 

vediamo il bellissimo Museo del Territorio, un museo geologico che illustra la trasformazione che ha subìto la costa Misana per diventare quella che è oggi. E' un museo molto divertente, consigliato per giovani e famiglie con bambini.

 

Seguendo la cultura i Riccione itinerari turistici sono veramente completi solo se con una visita la Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Villa Franceschi, con una collezione di oggetti della seconda guerra mondiale.

 

Riccione è inoltre una destinazione attiva, con un parco acquatico per gli amanti della natura: il delfinario Oltremare. Qui, oltre i delfini, si ha la possibilità di osservare tutti i tipi di uccelli e animali acquatici, come i cavallucci marini. È bellissimo contemplare gli spettacoli di rapaci, di rettili e di animali esotici.

 

Da segnalare è l’Aquafan, che ogni anno riceve migliaia di visitatori. Rimanendo in tema di animalisti, l’Ospedale delle Tartarughe marine è uno dei più importanti ed attivi in Italia per aiutare questi animali.

 

Per avere maggiori informazioni su cosa fare in città è possibile contattare l’ufficio turismo Riccione.

publisher
back to top