capodanno-riccione.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Riccione e costiera Romagnola

in Eventi
1/1
Mercatini di Natale a Riccione

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Riccione, RN
  • Data DA lunedì 02 dicembre 2019
    A lunedì 30 novembre -1

DESCRIZIONE

Riccione si prepara al Natale in festa e non possono mancare neanche quest'anno i mercatini natalizi.

Il mercatino natalizio di Riccione si svolgerà nei mesi tra Novembre e Gennaio e come al solito saranno presenti i tradizionali addobbi per albero e presepe, giocattoli e dolci per i piccoli, ma anche tanta oggettistica utile alle mamme e ai papà: la ottima gastronomia locale, buoni vini, elettronica, libri, musica e tanto altro. Naturalmente binario privilegiato per l'artigianato di Natale.

Quest'anno i mercatini si svolgeranno, come sempre, tra le vie Ceccarini, Dante e Gramsci, all'interno dello Ice Carpet. Il filo comune che unisce tutti gli eventi, inclusi quelli del mercato, sono le luci, il colore bianco e il nome di Fellini che quest'anno guida il tema natalizio fino al giorno del centenario della nascita del grande regista riminese. Se non avete mai provato l'emozione di vivere il Natale in una città di mare, famosa per i suoi lidi, fatelo quest'anno a Riccione. Passeggiare tra le casette dei Mercatini - che qui hanno la forma di cabine balneari per non smentirsi mai - con il mare a fare da sfondo, è davvero una esperienza irripetibile.

PROGRAMMA

Dal 23 novembre 2019 al 19 gennaio 2020, presso lo Ice Carpet di Riccione è allestito il Villaggio di Natale che comprende al suo interno i Mercatini. La particolarità è che qui non ci sono le capannucce in stile tirolese, ma delle cabine da lido balneare che rendono l'evento ancora più eccezionale.

Dentro le capanne sono in vendita oggetti di Natale, addobbi, idee per regali, giocattoli, dolci, gastronomia locale e ottimi vini. Non mancano anche le bancarelle del libro, chi vende CD musicali, vestiti, artigianato oppure elettronica per regali più "corposi".

Tra un acquisto e l'altro, lungo il percorso delle vie Ceccarini, Dante e Gramsci, potrete assistere ad altri eventi come l'accensione dell'Albero di Natale, i concerti organizzati dal comune, ammirare i pattinatori sulla pista di ghiaccio e i bimbi che si divertono con l'Igloo di Babbo Natale.

Se non vi bastano i mercatini di Riccione, potreste approfittare per fare un tour dei più bei mercatini delle vicinanze: da quelli di Rimini, a quelli lungo il canale di Cesenatico, ai Mercatini di Cervia e arrivare perfino a San Marino (a soli 40 minuti di strada da Riccione) per dei mercatini medievali suggestivi.

back to top