capodanno-riccione.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Riccione e costiera Romagnola

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Riccione, RN
  • Data DA domenica 02 dicembre 2018
    A domenica 06 gennaio 2019

DESCRIZIONE

Eventi di Natale 2018 a Riccione

Come ogni anno Riccione non si vuole far trovare impreparata di fronte ai molti turisti che decidono di invaderla per le feste natalizie.

Proprio per questo anche nel 2018 sono stati pensati molti eventi e rassegne interessanti. Grazie a questi potrete passare delle belle feste in compagnia facendo anche qualcosa di diverso e di particolare rispetto ai canonici pranzi e cene o ai classici giri nei centri commerciali per acquistare gli ultimi regali.

A partire dal 10 Dicembre sono in programma molti incontri con autori che presenteranno nella cittadina romagnola i propri libri.

Prima tappa è il 10 Dicembre con l'evento chiamato “Rifugio letterario” che si terrà all'Indaco.

Segue il 13 dello stesso mese per la rassegna “storie dal mondo” l'incontro con persone che hanno visitato il Kirghizistan. Sarà questo un evento all'insegna della scoperta e della visione di paesaggi mozzafiato che pochi al mondo hanno avuto la fortuna di vedere.

Dato che il 25 si avvicina, il 15 verrà messo in mostra il presepe vivente a cura della scuola Karis Foundation. L'evento verrà messo in scena dalle 16 alle 18.30 in piazzale Ceccherini. Sarà questa una buona occasione anche per fare del bene e sostenere la fondazione.

Il giorno successivo è dedicato al teatro, con la messa in scena del Massacro, dramma vincitore del premio “Riccione” nel 2015. L'ingresso è gratuito, l'evento si tiene nello Spazio Tondelli.

Giorno ricco di eventi è Santo Stefano; potrete smaltire i cenoni a suoni di cultura. Sono in programma a palazzo dei Congressi una lettura della Bibbia con ospiti celebri, una apertura straordinaria del parco divertimenti con l'evento La laguna di babbo natale. Infine il 29 si tiene il concerto degli auguri con ospite Giovanni Allevi.

PROGRAMMA

Ecco in riepilogo gli eventi a cui non mancare!

- Riccione Ice Carpet Natale Capodanno 2018-19: Torna Riccione Ice Carpet, il claim intorno a cui è organizzata la proposta di iniziative e divertimento pensate per il periodo che va dal 24 Novembre, data in cui si taglia il nastro della pista di ghiaccio e del villaggio di Natale, fino al 24 Gennaio. Due mesi di scenografie urbane, attrazioni, spettacoli e un ricchissimo palinsesto di eventi. 

Gli allestimenti principali di Riccione Ice Carpet vedono protagonista viale Ceccarini che si trasforma in una galleria a cielo aperto costellata da una pioggia di piccole luci che avvolgono il verde dei pini marittimi e un bosco di piante e alberi. Ad accompagnare la passeggiata, un sottile white carpet che si traduce in ice quando incrocia la pista di ghiaccio, lunga oltre 140 metri e che attraversa viale Dante fino all’arena degli spettacoli di piazzale Ceccarini. Il villaggio di Riccione Ice Carpet è votato allo shopping di qualità, con le casine tipiche caratterizzate dal design balneare che propongono articoli artigianali e prodotti enogastronomici d’eccellenza.  

- La casa di Babbo Natale, nella centralissima piazzetta del Faro, apre il  1° Dicembre, con l’arrivo del personaggio più amato dai bambini e dei piccoli atleti del Festival del Sole, per uno spettacolo itinerante e performance acrobatiche. Alle ore 15.00, in sella a una moto e scortato dal gruppo di harleysti del Riccione Chapter, Babbo Natale parte dai Giardini Alba per prendere casa a Riccione, nella speciale casetta-igloo della piazzetta del Faro, con un salotto pieno di doni e sorprese dove raccoglierà i desideri e i sogni dei visitatori. L’igloo, allestito grazie alla collaborazione di THUN e di Fmedia, è ancora più caldo e divertente grazie ai laboratori, all’animazione e alle tante attività di intrattenimento pensate per i bambini. Dopo varie stazioni allietate da dolcezze, Babbo Natale arriva in viale Ceccarini (ore 16.00) dove lo attende lo spettacolo La regina delle nevi e Santa Claus, una performance di teatro acrobatico a firma Festival del Sole con i ragazzi della scuola B-you di Riccione diretta da Barbara Bianchi. La casetta di ghiaccio ospita fino al 24 dicembre Babbo Natale e gli elfi per poi lasciare spazio ai suoi “assistenti” e infine alla Befana (nei giorni indicati dalle 15.00 alle 19.00). Babbo Natale incontra i bambini che vorranno consegnargli la letterina nei seguenti giorni: 1, 2, 7, 8, 9, 15, 16, 21, 22, 23, 24 dicembre. Nelle giornate del 25, 26, 29, 30 e 31 Dicembre e del 1° e 5 Gennaio la casetta sarà abitata dagli elfi e il 6 Gennaio dagli elfi e dalla Befana. 
 
- L’albero di Natale torna ad essere il primo attore sul ponte del porto canale e sabato 8 Dicembre diventa teatro della grande rappresentazione di musica e luci, a cui prenderanno parte alcune barche storiche, tra cui la mitica Saviolina, l’imbarcazione simbolo della città, ormeggiata proprio sotto il “grande abete”. (dalle ore 17). Domenica 9 Dicembre, l'animazione del Riccione Ice Carpet prosegue in viale Ceccarini con lo spettacolo a cura del Festival del Sole, a partire dalle ore 16.
 
- Il trenino turistico delle feste circola nelle giornate dell'1 e 2 Dicembre e tutti i giorni a partire dall'8 Dicembre fino al 6 Gennaio, con corse dalle ore 16 alle ore 19. 

- 10 Dicembre 2018: Il rifugio letterario presso Indaco Riccione, alle ore 21

- 11 Dicembre 2018 - 12 Dicembre 2018: La Grande Arte al cinema - L’uomo che rubò Banksy al Cinepalace, alle ore 19 e 21

- 13 Dicembre 2018: Racconti dal Mondo - Kirghizistan, sala conferenze Centro della Pesa via Lazio 10, alle ore 21

- 15 Dicembre 2018: Il Presepe vivente delle scuole Karis Foundation in piazzale Ceccarini, dalle ore 16.00 alle ore 18.30

- 26 Dicembre 2018: La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli al Palazzo dei Congressi, alle ore 21

- 26 Dicembre  2018 - 06 Gennaio 2019: La laguna di Babbo Natale

Un Natale di incontri emozionanti con Ulisse e tutti i delfini della Laguna più grande e bella d’Europa e con elfi e altri simpatici personaggi. Emozioni a non finire al parco Oltremare, in un Natale che comincia dalla Laguna dei Delfini più grande d’Europa, dove nuotano Ulisse, Mia, Pelé e gli altri tursiopi, passa per il Mulino del Gufo, dove falchi, poiane e gufi in volano testimoniano la tradizione millenaria della Falconeria nell’emozionante Volo dei Rapaci, per approdare alla Fattoria, con i suoi simpatici protagonisti, fino all’Area Australia Experience dove i piccoli wallaby, marsupiali australiani, sono diventati beniamini di adulti e bambini.

- 29 Dicembre 2018: Concerto degli Auguri - Giovanni Allevi in Equilibrium Christmas Tour al Palazzo dei Congressi

back to top