capodanno-riccione.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Riccione e costiera Romagnola

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Riccione, RN
  • Data domenica 02 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Mercatini di Natale 2018 a Riccione

Riccione si prepara al Natale in festa e non possono mancare neanche quest’anno i mercatini natalizi.

Il mercatino natalizio di Riccione si svolgerà nei mesi tra Novembre 2018 e Gennaio 2019. Tanti saranno i prodotti che verranno presentati al pubblico e messi in vendita. Si tratta di un mercatino che nasce con l’intento di promuovere i prodotti dell’artigianato e i prodotti legati alla festività del Natale.

L’attrattiva è sempre molto forte, è nei mercatini, infatti, che si possono trovare i regali da poter scambiare in famiglia, con gli amici e le persone care. Il mercatino di Natale è un` importante vetrina, sia per coloro che desiderano trovare uno spazio in cui poter esporre i propri prodotti, sia per i cittadini e i visitatori, i quali potranno godere di un`ampia offerta, oltre alla consueta passeggiata lungo la via dello shopping.

Si mira a dare una priorità ai prodotti che siano il frutto del territorio. Qualità e tipicità dunque rigorosamente made in Italy e possibilmente a filiera corta. Lo scopo è pur sempre anche quello di mantenere vive le tradizioni e le suggestioni legate alla provenienza territoriale.

Le aree destinate al mercatino sono Viale Ceccarini, Viale Dante, Viale Gramsci. 

PROGRAMMA

Aria di Natale con il suggestivo Christmas Village lungo Via Dante e Via Ceccarini

Al Christmas Village Riccione divertimento e magia sono assicurati. Fino a Gennaio ci sarà infatti un programma ricco di eventi e di tante attrazioni. 

Numerose casette di legno unite tra loro da un percorso di luci, colori, profumi e sapori. Tante golosità ed il meglio delle produzioni artigianali locali e delle eccellenze enogastronomiche e proposte artigianali del territorio.

Per i più piccoli è immancabile l’appuntamento con le giostre e la casetta di Babbo Natale, mentre dedicate ai piccoli e anche ai grandi è la pista di pattinaggio coperta. Gli amanti dello shopping troveranno invece tradizionali mercatini con tante bancarelle dove cercare idee regalo originali e golose da scambiare per Natale.

Il Christmas Village Riccione è diventato molto celebre negli ultimi anni perché ospita la pista di pattinaggio sul ghiaccio più lunga d’Europa, che si estende nei suoi 180 metri su tutta viale Ceccarini, regalando lo scenario di un’inedita viale Ceccarini di ghiaccio.

Oltre alla pista di pattinaggio, nel villaggio di Natale, Riccione prevede il “Christmas Fashion Market”, in viale Ceccarini e viale Dante. Per questa occasione vengono allestiti degli shopping corner a forma di igloo o pacchi regalo. Qui si possono trovare celebri firme, per ampliare la gamma delle idee regalo da mettere sotto l’albero, e proposte enogastronomiche tipiche del Natale e delle feste invernali.

Luci bianche e colorate saranno montate in tutta Riccione, per accentuare ulteriormente la sua eleganza e bellezza. 

back to top